Menu principale:
Mappa itinerario
Percorso totale: 60 km circa
Numero minimo quad: 2
Periodo: tutto l'anno
Prenotazione obbligatoria
Partenza:
Mattina ore 9.00 - Pomeriggio ore 19.00
Partenza da Fabriano alla volta di Monte Fano, a 890 mt s.l.m., dove si può scorgere, nell’ondeggiare delle colline, l’alta valle dell’Esino e del fiume Giano.
Il cuore della zona è da sempre il monastero di S. Silvestro, costruito nel 1231, dove dimorano i monaci Benedettini, nella quiete operosa, fra meditazione, preghiera e lavoro; nel corso dei secoli, il monastero ha raccolto le testimonianze della sua lunga attività, custodite con operoso zelo nella ricca biblioteca che ospita preziosi volumi, e nell’archivio vetuste pergamene.
Salutati i monaci, proseguiremo off road, tagliando la montagna su sentieri solitari, accompagnati dai suoni della natura, per la località Valleremita. In una vallata tra il monte Rogedano e Puro, si trova l’Eremo di Santa Maria in Val di Sasso, un antico castello feudale, poi trasformato in monastero, che sembra aver ospitato, nel 1210, anche San Francesco. Breve sosta e merenda ai piedi di maestose querce. Ancora un lungo tratto di off road per giungere ad Attiggio, frazione di Fabriano; di qui ci inoltreremo in una splendida pineta, per poi riprendere la strada asfaltata verso Fabriano.
Costo escursione:
€ 100.00
passeggero
€ 30.00
La quota comprende:
Noleggio quad
Assicurazione RCA
Benzina
Guida apricolonna
Cestino merenda
Zainetto Gastronomico.
Prenota questa favolosa escursione......un'avventura indimenticabile da condividere con chi ha la tua stessa passione......fai un regalo diverso di compleanno o premia il tuo migliore collaboratore con una novità assoluta o perchè no......fatti un regalo......PRENOTA SUBITO !!!
Se non hai il Casco, te lo forniamo noi a
COSTO ZERO !!!